Amministrazione trasparente

Nella presente sezione sono pubblicati i dati e le informazioni richiesti dalla legge 190/2012 "Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell'illegalità nella pubblica amministrazione", dal D.Lgs. 33/2013 "Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni" e dal D. Lgs. 25 maggio 2016 n. 97 recante norme sulla “Revisione e semplificazione delle disposizioni in materia di prevenzione della corruzione, pubblicità e trasparenza, correttivo della legge 6 novembre 2012, n. 190 e del decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33 ai sensi dell’articolo 7 della legge 7 agosto 2015, n. 124, in materia di riorganizzazione delle amministrazioni pubbliche”.
1. Disposizioni generali
Atti amministrativi generali
- Statuto AMI
- Visura AMI - maggio 2023
Regolamenti
- Regolamento di contabilità (Approvazione Assemblea Soci AMI del 13/08/2013)
- Regolamento di reclutamento personale (Approvazione Assemblea Soci AMI del 16/04/2019)
- Regolamento per conferimento incarichi esterni (Approvazione Assemblea Soci AMI del 13/08/2013)
- Regolamento per l’acquisizione di lavori, beni e servizi di importo inferiore alle soglie comunitarie (Approvazione Assemblea Soci AMI del 16/04/2019)
2. Organizzazione
Contatti
AMMINISTRATORE UNICO
Dott. Antonio Fiorentini | presidente@ami.fe.it | tel. 0532.599447
DIRIGENTE
Arch. Marco Odorizzi | marco.odorizzi@ami.fe.it | tel. 0532.599447 -0532 599410
AFFARI GENERALI
ami@ami.fe.it | posta certificata : amiferrara@pec.it
Marzia Bernaroli | marzia.bernaroli@ami.fe.it | tel. 0532.599449
Morena Pagliarini | morena.pagliarini@ami.fe.it |tel. 0532.599447
AREA AMMINISTRATIVA CONTABILE
Diana Margutti | diana.margutti@ami.fe.it | tel. 0532.599498
Rossella Magri | rossella.magri@ami.fe.it | tel. 0532.599414
UFFICIO TECNICO - INFORMATICO
Antonio Fiorini | antonio.fiorini@ami.fe.it | tel. 0532.599456
Oscar Formaggi | oscar.formaggi@ami.fe.it | tel. 0532.599435
UFFICIO MOBILITA' CICLABILE E COMUNICAZIONE
Ilaria Bosellini | ilaria.bosellini@ami.fe.it | tel. 0532.599454
Orario uffici: da lunedì a Giovedì: 8:30-13:30 14:15-17:00 Venerdì: 8:30-14:00 (orario invernale)
Organo politico e amministrativo
Amministratore unico: Antonio Fiorentini
Informazioni di cui all'art 14 c. 1 D.Lgs 33/2013
- Atto di conferimento dell'incarico: Delibera N°8 - Assemblea Soci del 13 settembre 2021
- Curriculum vitae
- compensi e rimborsi spese: (Delibera N°8 - Assemblea Soci del 13 settembre 2021)
- dichiarazioni e attestazioni art 14 c.1 lett. e) D. Lgs 33/2013;
- situazione patrimoniale 2023
- situazione reddituale 2021;
- Il coniuge non separato non consente la pubblicazione dei dati e delle informazioni a lei relativi.
Dirigente: Arch. Marco Odorizzi
- Atto di conferimento dell'incarico: Determina N°7 dell'Amministratore Unico - 22 marzo 2023
- Curriculum vitae
Collegio dei Revisori dei Conti
Assemblea Soci AMI del 19/04/2023 – deliberazione n. 3 - nomina del Collegio dei Revisori e relativo compenso
Riccardo Carrà, Presidente del Collegio dei Revisori: (CV) - (dichiarazione di eleggibilità)
Mattia Mantovani, revisore effettivo: (CV) - (dichiarazione di eleggibilità)
Emanuela Sorrentino, revisore effettivo: (CV) - (dichiarazione di eleggibilità)
Aurora Prencipe, revisore supplente:(CV) - (dichiarazione di eleggibilità)
Giovanni D'Iapico, revisore supplente: (CV) - (dichiarazione di eleggibilità)
3. Consulenti e collaboratori
Incarichi di collaborazione, consulenza, professionali
Art. 15-bis, c. 1, d.lgs. n. 33/2013
Contratti per incarichi e collaborazioni professionali stipulati da AMI Ferrara in anni passati
consulenti e collaboratori 2023
consulenti e collaboratori 2022
consulenti e collaboratori 2021
consulenti e collaboratori 2020
consulenti e collaboratori 2019
consulenti e collaboratori 2018
consulenti e collaboratori 2017
4. Personale
Posizioni organizzative
Incarichi dirigenziali
Dirigente: Arch. Marco Odorizzi
Contratti di lavoro
- contratto ccnl autoferrotranvieri
- contratto ccnl dirigenti aziende terziario della distribuzione e servizi
- rinnovo CCNL dirigenti del 21 luglio 2016
Tassi di assenza
- tassi di assenza/presenza media ANNO 2022
- tassi di assenza/presenza media ANNO 2021
- tassi di assenza/presenza media ANNO 2020
- tassi di assenza/presenza media ANNO 2019
- tassi di assenza/presenza media ANNO 2018
- tassi di assenza/presenza media ANNO 2017
- tassi di assenza/presenza media ANNO 2016
Monitoraggio costi del personale:
La disciplina in tema di costi del personale ha subito recentemente una radicale modifica di impostazione, consistita nel superamento dell'estensione alle partecipate delle medesime regole definite per gli enti locali. Per effetto del DL 66/2014 (convertito nella legge 89/2014) è stato introdotto l'obbligo, per le società a partecipazione pubblica totale o di controllo, di attenersi “al principio di riduzione dei costi del personale, attraverso il contenimento degli oneri contrattuali e delle assunzioni di personale”, chiarendo che il concreto rispetto del principio indicato compete all’ente o agli enti controllanti, chiamati con propri atti di indirizzo, a declinare specifici criteri e modalità di attuazione. Pertanto, la società partecipata è chiamata ad adottare tali atti di indirizzo con propri provvedimenti.
In allegato si pubblica la- relazione sul costo del personale sostenuto da AMI Ferrara srl nel quinquennio 2016-2020
5. Selezione del personale
bando: - SELEZIONE PUBBLICA PER DIRIGENTE A TEMPO INDETERMINATO
allegato: organigramma
Commissione Giudicatrice: come da determina dell'Amministratore Unico n. 20 del 30 dicembre 2022, così composta:
Ing. LUCA CAPOZZI - Presidente di Commissione
Dott.ssa LUCIA BERGAMINI - Componente Esperto;
Dott. PIETRO BUZZI - Componente Esperto;
Si pubblica elenco dei candidati ammessi al colloquio previsto per il 15 febbraio 2023 presso la sede di AMI Ferrara– Via Trenti, 35 – Ferrara.
Numero Candidato |
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851/2022 |
ammesso |
GRUPPO A |
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800/2022 |
ammesso |
GRUPPO A |
|
825/2022 |
ammesso |
GRUPPO A |
|
812/2022 |
ammesso |
GRUPPO A |
|
803/2022 |
ammesso |
GRUPPO A |
|
853/2022 |
ammesso |
GRUPPO B |
|
852/2022 |
ammesso |
GRUPPO B |
|
847/2022 |
ammesso |
GRUPPO B |
|
854/2022 |
ammesso |
GRUPPO B |
|
857/2022 |
non ammesso |
||
855/2022 |
non ammesso |
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856/2022 |
non ammesso |
||
842/2022 |
non ammesso |
||
850/2022 |
non ammesso |
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799/2022 |
non ammesso |
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GRUPPO A : i candidati dovranno presentarsi alle ore 8:30 di mercoledì 15 febbraio 2023 |
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GRUPPO B : i candidati dovranno presentarsi alle ore 14:30 di mercoledì 15 febbraio 2023 |
ESITO DELLA SELEZIONE PER LA COPERTURA DEL RUOLO DA DIRIGENTE
prog. |
candidato |
|
1 |
852/2022 |
idoneo |
2 |
847/2022 |
idoneo |
3 |
853/2022 |
idoneo |
4 |
854/2022 |
idoneo |
-- |
851/2022 |
non idoneo |
-- |
812/2022 |
non idoneo |
A seguito della determina n. 7 del 22/03/2023 è stato individuato quale Dirigente di AMI l'Arch. Marco Odorizzi.
6. Enti controllati
AMI detiene una quota di partecipazione di minoranza nell'associazione ALMA (Agenzie Locali per la Mobilità Associate). Tale associazione svolge un importante ruolo nel coordinamento delle Agenzie della Regione emilia Romagna. La quota della partecipazione è pari a € 3.000 e risulta invariata rispetto al precedente esercizio.
Ami è associata a federMobilità e Asstra attraverso il versamento di contributi associativi annuali, nonchè a Metropoli di Paesaggio.
7. Bandi di gara e contratti
Anno 2021
Redazione del Piano di Bacino del trasporto Pubblico Locale della Provincia di Ferrara, con l’inclusione di uno studio di fattibilità tecnico-economica per la localizzazione e la progettazione del terminal est.
CIG unico: 8656538125
CUP: B72G19000540001 per il Piano di Bacino - B72H19000380001 per la progettazione del Terminal Ovest.
Aggiudicazione definitiva a TPLAN Consulting SRL -Via Cesare Beccaria, 16 – 40026 Imola (Bo)
tot. €. 60.200 + iva
n. operatori invitati: 3
n. offerte presentate: 2
Anni precedenti
anno 2019:
anno 2017:
Manifestazione di interesse da parte di ditte ad essere invitate alla procedura negoziata per la fornitura e il trasporto di pensiline di attesa autobus su linee extraurbane di trasporto pubblico locale per l'importo complessivo presunto euro 80.970,00 (oltre IVA) a base di appalto (CIG 6925630AAA).
Aggiudicazione definitiva determina link - AU n. 10 del3/04/2017 a società DIMCAR srl
via Tourisano – zona artigianale 101 – 73059 Ugento (LE), codice fiscale, partita Iva e numero di iscrizione al Registro delle Imprese di Ferrara 03129830752, R.E.A. n. LE 200574
n. 45 pensiline:
7 "modello space" e 38 "modello eclisse"
tot. €. 65.345,24 + iva
Elenco fornitori
Elenco fornitori al 31 dicembre 2021
-
versione pdf
Elenco fornitori al 31 dicembre 2020:
Elenco fornitori al 31 dicembre 2019:
Elenco fornitori al 31 dicembre 2018:
-
versione pdf
Elenco fornitori al 31 dicembre 2017:
Elenco fornitori al 31 dicembre 2016:
8. Sovvenzioni e contributi
Informazioni ex art. 1, comma 125, legge 4 agosto 2017 n. 124
CONTRIBUTI DA PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI - ANNO 2021 -
- da ENTI LOCALI della Provincia di Ferrara
- da ENTI VARI e PROVINCIA DI FERRARA
CONTRIBUTI DA PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI - ANNO 2020 -
- da ENTI LOCALI della Provincia di Ferrara
CONTRIBUTI DA PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI - ANNO 2019 -
- da ENTI LOCALI della Provincia di Ferrara
CONTRIBUTI DA PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI - ANNO 2018 -
- da ENTI LOCALI della Provincia di Ferrara
- da ENTI VARI
9. Bilanci
Bilanci consuntivi
Bilanci preventivi
- preventivo 2022
- preventivo 2021
- preventivo 2020
- preventivo 2019
- preventivo 2018
- preventivo 2017
- preventivo 2016
- preventivo 2015
- preventivo 2014
10. Beni immobili e gestione del patrimonio
Fabbricati di proprietà della società
Ferrara, Bondeno, Comacchio, Tresigallo
Beni immobili in comodato d'uso
Terminal Via del Lavoro - Allegato 12 CdS vigente
Contratti di affitto attivi
Soggetto affittuario:
TPF Trasporto Pubblico Ferrarese Soc. Cons. a r.l. - Cod.Fisc./P.IVA 01680680384
Importo annuo canone annuo di locazione beni funzionali al TPL (anno 2020):
€ 486.115 (da CdS vigente - Allegato 4)
Data scadenza contratto di servizio: 16/12/2023
Contratti di affitto passivi
11. Pagamenti dell' Amministrazione
AMI Ferrara Srl
Via S. Trenti, 35 - 44122 Ferrara | PI/CF 01602780387
Tel: +39.0532.599447 | Fax: +39.0532.599450 | Mail: ami@ami.fe.it | PEC: amiferrara@pec.it
Registro Imprese REA 181838, c.s. 5.640.502 euro
IBAN per pagamenti
Per pagamenti bancari:
BPER BANCA: IBAN IT 75 X 05387 13004 000003204113
Per pagamenti postali:
c/c Bancoposta 000051984185
Dati generici per fatturazione elettronica
Codice univoco fattura: T04ZHR3 (Ente in regime split payment per effetto del DL 50/2017)
12. Servizi erogati
Carta dei servizi Tper
La Carta dei Servizi è anche Carta della Mobilità, e illustra in maniera ampia i servizi, le attività ed i progetti di TPER per la mobilità.
E' consultabile al link tper.it/cs.
13. Altri contenuti
- responsabile prevenzione corruzione trasparenza
- accesso civico
- codice di comportamento
- piani triennali per la prevenzione della corruzione (e programmi triennali per la trasparenza e l'integrità)
- schede relazione RPCT
- Data Protection Officer (DPO)
- Modello di organizzazione, gestione e controllo ai sensi e per gli effetti del D. Lgs. 231/2001 e comunicazione di adozione del modello .Approvato con determina N°4 dell'Amministratore Unico del 01/03/2023.
14. Controlli e rilievi sull'amministrazione
Organismi indipendenti di valutazione, nuclei di valutazione o altri organismi con funzioni analoghe.
Attestazione dell'OIV o di altra struttura analoga nell'assolvimento degli obblighi di pubblicazione.
Anno 2022
Anno 2021
Anno 2020
link Revisori dei conti - art. 20 dello Statuto di AMI
15. Determine Amministratore Unico
Anno 2023
Determina 3: Regolamentazione interna del personale e relativo mansionario - 1 marzo 2023
Determina 5: trasformazione contratto di lavoro da full time a part time Ing. Oscar Formaggi
16. Delibere Assembla Soci
Delibera 6: Adozione nuove tariffe trasporto pubblico - 14 dicembre 2022
Delibera 2: Bilancio consuntivo 2022 - 19 aprile 2023
Delibera 3: Nomina del Collegio dei Revisori e relativi compensi - 19 aprile 2023